Image 1

  

 

GEA S.r.l. Ricerca e documentazione archeologica

SCAVI ARCHEOLOGICI

1980
- Scavo archeologico dell’area preistorica di St. Martin de Corlèans, Aosta, Soprintendenza Archeologica della Valle d’Aosta.
Committente: Soprintendenza Archeologica Valle D’Aosta.

1981-1983
- Scavo archeologico di una domus d’età romana a Reggio Emilia, Soprintendenza per i Beni Archeologici dell’Emilia Romagna. Committente: Credito Emiliano.
1983-1987
- Scavo archeologico dell’area urbana pluristratificata di Palazzo Sanvitale , Parma, Soprintendenza per i Beni Archeologici
dell’Emilia Romagna. Committente: Banca Monte Parma.
1988-1989
- Scavo archeologico di una villa d’età romana a Campore di Salsomaggiore, Parma, Soprintendenza per i Beni Archeologici
dell’Emilia Romagna. Committente : Soprintendenza per i Beni Archeologici dell’Emilia Romagna.
1988-1990
- Scavo archeologico dell’area urbana pluristratificata del Cinema Centrale, Piazzale della Macina, Parma, Soprintendenza per i Beni Archeologici dell’Emilia Romagna. Committente: privato.
1990-1992

- Scavo archeologico dei livelli d’età romana nell’area urbana della sede della Cassa di Risparmio di Parma e Piacenza, Piazza
Garibaldi, Parma, Soprintendenza per i Beni Archeologici dell’Emilia Romagna. Committente: Cassa di Risparmio di Parma e
Piacenza.
1991
- Scavo urbano pluristratificato del sottopalco, golfo mistico e platea del Teatro Regio di Parma, Soprintendenza per i Beni
Archeologici dell’Emilia Romagna. Committente: Comune di Parma.
1993
- Scavo archeologico dell’area urbana stratificata di strada Petrarca, Parma, Soprintendenza per i Beni Archeologici dell’Emilia Romagna. Committente: privato.
1994-1997
- Scavo archeologico della villa d’età romana e della strada ghiaiata centuriale di via Milano, Parma, Soprintendenza per i Beni
Archeologici dell’Emilia Romagna. Committenti: Comune di Parma, Soprintendenza per i Beni Archeologici dell’Emilia Romagna.
1995-1996
- Scavo archeologico dell’area urbana etrusca di Marzabotto, Bologna, Università degli Studi di Bologna. Committente: Dipartimento di archeologia, Università degli studi di Bologna.
1997-2001
- Scavo archeologico nel Municipium d’età romana di Veleia, Piacenza, Soprintendenza per i Beni Archeologici dell’Emilia Romagna. Committente: Soprintendenza per i Beni Archeologici dell’Emilia Romagna.
1997
- Scavo archeologico dell’insediamento celtico di Montebibele, Bologna, Università degli Studi di Bologna. Committente: Dipartimento di Archeologia, Università degli studi di Bologna.
1998
- Assistenza archeologica allo scavo in linea di via Martiri, Vicofertile, Parma, Soprintendenza per i Beni Archeologici dell’Emilia Romagna. Committente: A.M.P.S. S.p.a.
- Scavo archeologico della necropoli d’età romana ad incinerazione di via Traversetolo, Parma, Soprintendenza per i Beni
Archeologici dell’Emilia Romagna. Committente: A.M.P.S. S.p.a.
1999-2000
- Scavo archeologico dell’insediamento urbano di età romana nella sede dell’ex Cinema Ducale a Parma, Soprintendenza per i Beni Archeologici dell’Emilia Romagna. Committent: privato.
1999-2000
- Scavo archeologico dell’ insediamento d’età romana di San Pancrazio, Parma, Soprintendenza per i Beni Archeologici dell’Emilia Romagna. Committent: privato.
1999-2002
- Scavo archeologico dell’area urbana pluristratificata dell’Episcopio di Parma, Soprintendenza per i Beni Archeologici
dell’Emilia Romagna. Committente: Curia Episcopale di Parma. 2000
- Scavo archeologico dell’insediamento altomedievale di Fraore, Parma, Soprintendenza per i Beni Archeologici dell’Emilia Romagna. Committente: ANAS Ente Nazionale per le strade.
2001
- Scavo archeologico dei livelli preistorici neolitici ed eneolitici della costruenda tangenziale sud, sito del Benefizio, Parma,
Soprintendenza per i Beni Archeologici dell’Emilia Romagna. Committente: Comune di Parma..
2001
- Scavo archeologico d’età mesolitica sul Monte Montagnana (PR), Soprintendenza per i Beni Archeologici dell’Emilia Romagna. Committente: SNAM Rete Gas Italia.
- Scavo archeologico dell’area urbana pluristratificata del Monastero di San Paolo, Parma, Soprintendenza per i Beni Archeologici dell’Emilia Romagna. Committente: Comune di Parma.
2001
- Scavo archeologico della necropoli d’età longobarda di Vicofertile, Parma, lungo il tracciato della tangenziale ovest, Soprintendenza per i Beni Archeologici dell’Emilia Romagna. Committente: Comune di Parma.
- Assistenza archeologica agli scavi per il raddoppio del bacino del canale Naviglio e scavo di un livello d’età neolitica, Ugozzolo, Parma, Soprintendenza per i Beni Archeologici dell’Emilia Romagna. Committente: Consorzio della Bonifica
Parmense.
2001-2002
- Assistenza archeologica agli scavi lungo il tracciato del metanodotto Parma Pontremoli, tratto PIL 5, Parma, siti preistorici, d’età classica e d’età post- classica, Soprintendenza per i Beni Archeologici dell’Emilia Romagna. Committente: SNAM Rete Gas Italia.
- Scavo archeologico dell’insediamento dell’età del ferro di Vaio, Fidenza, Soprintendenza per i Beni Archeologici dell’Emilia Romagna. Committente: Azienda Unità Sanitaria Locale di Parma.
2002
- Scavo archeologico della rocca Sanvitale di Sala Baganza, Parma, Soprintendenza per i Beni Archeologici dell’Emilia Romagna. Committente: privato.
- Scavo archeologico dell’insediamento d’età medievale di Lemignano, Parma, Soprintendenza per i Beni Archeologici
dell’Emilia Romagna. Committente: privato.
- Scavo archeologico dell’insediamento urbano d’età romana di Luceria, Ciano d’Enza, Reggio Emilia, Soprintendenza per i Beni Archeologici dell’Emilia Romagna. Committente: Soprintendenza per i Beni Archeologici dell’Emilia Romagna.
2002-2004
- Scavo archeologico degli insediamenti d’età eneolitica del sito di Vignola, d’età neolitica del sito di Dugara e di livelli d’età romana e rinascimentale, Fiorenzuola d’Arda, Piacenza, lungo il tracciato della tangenziale, Soprintendenza per i Beni Archeologici dell’Emilia Romagna. Committente: ANAS Ente Nazionale per le Strade.
2002 - 2005
- Sondaggi e scavo archeologico della villa d’età romana di Riccò di Fornovo, Parma Soprintendenza per i Beni Archeologici
dell’Emilia Romagna. Committente: Soprintendenza per i Beni Archeologici dell’Emilia Romagna; Comune di Fornovo; privato.
2003
- Scavo archeologico dell’insediamento d’età romana di borgo Fornovo, Parma, Soprintendenza per i Beni Archeologici
dell’Emilia Romagna. Committente: privato.
- Scavo archeologico della villa d’ età romana di San Prospero di Correggio, Reggio Emilia, Soprintendenza per i Beni Archeologici dell’Emilia Romagna. Committenti: privato; Comune di Correggio; Soprintendenza per i Beni Archeologici
dell’Emilia Romagna.
- Scavo archeologico della villa d’età romana di via Milano, Parma, Soprintendenza per i Beni Archeologici dell’Emilia Romagna. Committenti: Comune di Parma, Soprintendenza per i Beni Archeologici dell’Emilia Romagna.
2003-2004
- Assistenza archeologica agli scavi lungo il tracciato del metanodotto Parma-Pontremoli, scavo del sito d’età neolitica di Pontetaro e di altri siti d’età preistorica e d’età classica, Soprintendenza per i Beni Archeologici dell’Emilia Romagna.
Committent: SNAM Rete Gas Italia.
- Scavo archeologico della Pieve romanica di Gaione, Parma, Soprintendenza per i Beni Archeologici dell’Emilia Romagna.
Committente: Parrocchia dei Santi Ippolito e Cassiano.
2004
- Scavo archeologico della fornace d’età rinascimentale e della villa d’età romana di Ugozzolo, quartiere SPIP, Parma, Soprintendenza per i Beni Archeologici dell’Emilia Romagna. Committente: privato.
2004-2005
- Scavo archeologico della domus e della necropoli d’età romana di via Marconi, Parma, Soprintendenza per i Beni
Archeologici dell’Emilia Romagna. Committente: privato.
- Scavo archeologico dell’area urbana pluristratificata di Barriera Bixio, ex area Robuschi, Soprintendenza per i Beni
Archeologici dell’Emilia Romagna. Committente: privato.
- Scavo archeologico della pieve romanica della Beata Vergine di Careno, Parma, Soprintendenza per i Beni Archeologici
dell’Emilia Romagna. Committente: privato.
2005
- Scavo archeologico della villa d’età romana di San Pancrazio, Parma (PR), lungo il tracciato della tangenziale nord,
Soprintendenza per i Beni Archeologici dell’Emilia Romagna. Committente: ANAS Ente Nazionale per le strade.
- Scavo archeologico della necropoli ad incinerazione e della strada glareata d’età romana di via Traversetolo, Parma,
Soprintendenza per i Beni Archeologici dell’Emilia Romagna. Committente: Comune di Parma.
- Trincee e successivo scavo archeologico della villa d’età romana di San Pancrazio, Parma (PR), lungo il tracciato della
tangenziale nord. Committente: ANAS Ente Nazionale per le strade.
- Assistenza allo scavo per la posa delle fognature e scavo archeologico della necropoli ad incinerazione e della strada glareata d’età romana, via Traversetolo, Parma. Committente: Comune di Parma.
-Scavo archeologico dell’area urbana pluristratificata di borgo del Correggio ( in corso ), Parma, Soprintendenza per i Beni
Archeologici dell’Emilia Romagna. Committente : privato.
- Trincee preventive e scavo archeologico dell’area urbana pluristratificata di borgo del Correggio , Parma. Committente : Impresa COGECAR di Parma.
2006
- Sondaggi archeologici sottopasso barriera Repubblica. Committente: Comune di Parma.
- sondaggi e trincee di verifica Bastione di San Benedetto, Parco Vero Pellegrini. Committente: Comune di Parma.
- Saggi preventi e trincee Piazza Ghiaia, Parma. Committente: Impresa Bonatti Spa - Comune di Parma.
- Saggi preventivi, assistenza e scavo archeologico di suolo di età del ferro, lottizzazione di via Casalunga, Parma.
Committente: Impresa Ferroni Spa.
- Assistenza e scavo archeologico via Cremonese-via Orlando, Parma. Committente: privato.
- Trincee e successivo scavo archeologico lungo l’intersezione della tangenziale ovest con la Via Emilia SS 9 (rotatoria di San
Pancrazio), Parma. Committente: Comune di Parma.
- Trincee preventive e successivi scavi archeologici cantiere Centro Benessere e Albergo località San Pancrazio, Parma.
Committente: IM.CO. Spa di Milano.
- Scavo archeologico della cripta della pieve basso medievale dei Santi Apostoli Simone e Giuda Taddeo di Sanguinaro, Parma. Committente: Soprintendenza per i Beni Archeologici dell’Emilia Romagna. Committente: Parrocchia di Sanguinaro
2007
- Assistenza archeologica ai lavori di posa della fognature, Comparto sud, Parma, Via Traversetolo, Via Budellungo. Committente: Comune di Parma.
- Assistenza archeologica ai lavori di scavo per il progetto di illuminazione pubblica di 18 pievi parmensi. Committente: Provincia di Parma.
- Assistenza archeologica ai lavori di scavo per la posa del metanodotto Castagnaro - Bergantino, provincia di Verona e Rovigo. Committente: Snam Rete Gas Italia/GHIZZONI S.p.A..
- Trincee preventive e scavo archeologico Via Salvini, Marore, Parma, finalizzato alla lottizzazione dell’area. Committente: privato.
- Saggi preventivi, assistenza e scavo archeologico di suolo di età del ferro, lottizzazione di via Casalunga, Parma. Committente: Impresa Ferroni Spa.
- Studio di indagine archeologica preventiva relativa alla variante stradale in Comune di Bardi (PR). Committente: Studio Ar.Tec
- Assistenza archeologica agli scavi relativi all’intervento di ristrutturazione di immobile sito in Bozzolo (MN), via Arini angolo via Valcarenghi. Committente: Alfedil S.r.l.
- Assistenza archeologica agli scavi relativi alla costruzione del collettore fognario per acque nere in località Lemignano (PR), via Bergonzi. Committente: CO.STRA.DA S.r.l.
- Assistenza archeologica agli scavi di via Casalunga in loc. Mariano (PR) Committente: ERREPI’ Costruzioni S.r.l.
- Sorveglianza archeologica per opere di scavo relative alla costruzione degli elettrodotti 15 KV, in cavo sotterraneo MT LOBREG, SESSO, DEGOLA loc. San Prospero nel Comune di Reggio Emilia; MT MELLILORA loc. Case Melli nei Comuni di Gattatico e Castelnovo Sotto, provincia di Reggio Emilia. Committente: ENEL DISTRIBUZIONE S.p.a.
- Attività di sorveglianza archeologica ai lavori per la costruzione del metanodotto “Potenziamento Derivazione Borgotaro-
Sestri Levante”. Committente: S.A.L.P. S.p.a.
- Assistenza per sondaggio, verifica archeologica e successiva attività di scavo per la riqualificazione di Piazza Marconi nel
Comune di San Giorgio Piacentino (PC). Committente: Comune di San Giorgio Piacentino.
- Esecuzione di sondaggi archeologici a supporto della procedura di verifica preventiva di interesse archeologico relativa
alla “Riqualifica del collegamento tra l’asse Cispadana e il casello dell’ A1 a Fidenza (tangenziale di Soragna) – 1° lotto.
Committente: Provincia di Parma.
- Assistenza archeologica agli scavi ENIA in via Simonetta a Parma. Committente: ENIA Parma S.p.a.
- Assistenza archeologica e scavo nel cantiere di via Cremonese – via Orlando a Parma. Committente: GEN.COS. S.r.l.
2008-2009
- Attività di sorveglianza archeologica all’esecuzione di trincee archeologiche preventive presso il cento polisportivo
integrato in area Campus Universitario, Parma via delle Scienze. Committente: Progetto Campus S.r.l.
- Assistenza e indagini archeologiche presso il cantiere “Tempio della Cremazione” sito in Parma. Committente: UNIECO SOC. COOP.
- Indagini archeologiche con trincee dei comparti C5 N. 10-11-12 di Basilicanova, Comune di Montechiarugolo (PR);
Committente: Comune di Montechiarugolo.
- Assistenza archeologica e scavo nel cantiere di via Spezia a Parma. Committente: COSTRUZIONI GRENTI S.r.l.
- Assistenza archeologica agli scavi eseguiti nel cantiere di Vicofertile (PR). Committente: S.O.V.E. Costruzioni S.p.a.
- Assenza e scavo archeologico a Parma, via Veterani dello Sport, scheda norma A5. Committente: Enterprise Costruzioni S.p.a.
- Scavo archeologico all’interno del Vano cantina dell’ala sud (edificio absidato tardoantico) di Palazzo Sanvitale a Parma.
Committente: Sanvitale Soc.Cons.R.L.
- Scavo archeologico all’interno del Vano 03 cantina dell’ala est (fornacetta-lavanderia) di Palazzo Sanvitale a Parma.
Committente: Sanvitale Soc.Cons.R.L.
- Scavo ed assistenza archeologica nel cantiere di viale Tanara a Parma. Committente: Galloni e Marella S.r.l.
- Attività di sorveglianza archeologica ai lavori per la costruzione del metanodotto “Potenziamento Derivazione Borgotaro-
Sestri Levante”. Committente: S.A.L.P. S.p.a.
- Assistenza archeologica alle operazioni di scavo eseguite nel cantiere di via Budellungo a Parma. Committente: BUIA NEREO S.r.l.
- Assistenza allo scavo archeologico relativo ai lavori di ristrutturazione e restauro dell’Ex “Conservatorio delle Luigine” in Borgo Giacomo Tommasini a Parma. Committente: Mineco Soc. Cons. a.r.l.
- Attività di assistenza archeologica agli scavi relativi ai lavori di restauro della Chiesa di S. Elisabetta a Parma. Committente: Comune di Parma.
- Assistenza archeologica agli scavi ENIA in Piazza Ghiaia a Parma. Committente: ENIA Parma S.p.a.
- Supervisione e sorveglianza archeologica al progetto di riqualificazione di Piazza Ghiaia a Parma. Committente: Bonatti S.p.a.
- Assistenza archeologica agli scavi effettuati a Sorbolo, scuola elementare “O. Boni”. Committente: Impresa edile Bocelli
Clodomiro & C. s.n.c.
- Assistenza archeologica agli scavi in linea effettuati a Carpi in via Aldo Moro. Committente: CEMIR.
- Indagine archeologica preventiva in loc. Gaiano – Comune di Collecchio, strada delle Vigne. Committente: Comune di collecchio.
- Assistenza archeologica ai lavori di scavo per la realizzazione della cassa di espansione del canale Acqualena – Beneceto a Parma, loc. Bneceto. Committente: Biondi S.p.a.
- Scavo e assistenza archeologica nel cantiere di Palazzo Mongardini a Reggio Emilia. Committente: Korus S.r.l.
- Assistenza archeologica alle operazioni di scavo eseguite a Padova all’interno dell’Azienda Ospedaliera di Padova.
Committente: Azienda Ospedaliera di Padova.
- Assistenza archeologica agli scavi relativi al programma di riqualificazione urbana denominato “Stazione FS – Ex Boschi”.
Committente: Area Stazione – Società di Trasformazione Urbana S.p.a.
- Assistenza archeologica relativa ai lavori di scavo effettuati nell’intersezione a livelli sfalsati tra la viabilità ovest e la SS 9 “Via Emilia”. Committente: Paolo Beltrami S.p.a.
- Sorveglianza archeologica ed esecuzione di scavi archeologici relativi ai lavori di realizzazione nuovo elettrodotto in cavo
interrato 132 KV nel Comune di Carpi (MO) e realizzazione variante su elettrodotto aereo 132 KV denominata “Crostoso” nel Comune di Reggio Emilia (RE). Committente: TERNA S.p.a.
- Indagini preventive per l’individuazione di siti archeologici lungo il tracciato del metanodotto Poggio Renatico / Cremona
DN 1200 (48”) – 75 bar. Committente: SNAM RETE GAS S.p.a.
- Esecuzione indagine archeologica relativa al progetto generale di restauro dell’ex Chiesa di Sant’Agostino. Committente: Comune di Bergamo.
- Indagini preventive per l’individuazione di siti archeologici lungo il tracciato del metanodotto Potenziamento Spina Sud di
Mantova ed allacciamento Greengas. Committente: SNAM RETE GAS S.p.a.
- Lavori di intervento di soma urgenza per scavo archeologico nel sito archeologico di Parma, via La Spezia. Committente: Direzione Regionale per i Beni Culturali e Paesaggistici dell’Emilia Romagna.
- Assistenza archeologica scavi ENIA nei cantieri di Collecchio, Stadirano, Eia- Roncopascolo. Committente: ENIA Parma S.p.a..
- Assistenza archeologica scavi ENIA, posa teleriscaldamento, Parma, via Melegari. Committente: ENIA Parma S.p.a..
- Assistenza archeologica scavi ENIA, Parma, via Duca Alessandro. Committente: ENIA Parma S.p.a..
- Assistenza archeologica scavi ENIA, posa teleriscaldamento, Parma, via Torelli, via Frugoni. Committente: ENIA Parma S.p.a..
- Assistenza archeologica scavi ENIA, Parma. Sondaggi preventivi a Sorbolo e Felegara (PR). Committente: ENIA Parma S.p.a..
- Assistenza archeologica scavi ENIA, posa teleriscaldamento, Parma, via Tomasicchio, via Frugoni, via Montebello.
Committente: ENIA Parma S.p.a..
- Assistenza archeologica scavi ENIA, posa teleriscaldamento, Parma, via Martiri di Cassio, via Tomasicchio, via Picedi.
Committente: ENIA Parma S.p.a..
- Assistenza archeologica scavi ENIA, Parma, loc. Vicofertile, via Castellazzo. Committente: ENIA Parma S.p.a..
- Assistenza archeologica scavi ENIA, posa teleriscaldamento, Parma, via Anna Frank, via Zanardi, via Picedi, via Brigate Matteotti. Committente: ENIA Parma S.p.a..
- Assistenza archeologica e scavo stratigrafico del complesso monastico di S.Teresa sec. XV-XX nell’area Ex Anagrafe di Parma. Committenti: Comune di Parma, Soprintendenza per i Beni Archeologici dell’Emilia Romagna.
- Assistenza all’esecuzione di trincee archeologiche presso l’area Ex parcheggio Kennedy a Parma. Committenti: Comune di Parma, Soprintendenza per i Beni Archeologici dell’Emilia Romagna.
- Assistenza archeologica scavi ENIA, Parma, strada della lupa, località Ugozzolo. Committente: ENIA Parma S.p.a.
2010-2011
- Assistenza e scavo archeologico nel cantiere per il restauro della ex Chiesa di Sant’Agostino a Bergamo Committente: Comune di Bergamo
- Assistenza archeologica scavi ENIA, Parma, strada della Lupa, località Ugozzolo. Committente: ENIA Parma S.p.A.
- Assistenza e scavo archeologico nel cantiere di riqualificazione di piazza Ghiaia a Parma Committente: BONATTI s.p.a.
- Assistenza archeologica in vari scavi per la realizzazione di sottoservizi nel comune di Parma. Committente: ENIA Parma S.p.A.
- Assistenza e scavo archeologico per la realizzazione di un parcheggio ipogeo e strutture per la didattica universitaria in via
Kennedy, nel centro storico di Parma, zona Ospedale Vecchio. Committente: KENPARK s.p.a.
- Assistenza e scavo archeologico nel cantiere di riqualificazione della Stazione ferroviaria di Parma Committente: BONATTI s.p.a.
- Assistenza e scavo archeologico nel Metanodotto Poggio Renatico - Cremona Committente: SNAM RETE GAS s.p.a.
- Assistenza e scavo archeologico nei cantieri per l’abolizione di sette passaggi a livello lungo la linea ferroviaria Parma-La Spezia. Committente: R.F.I. s.p.a.
- Assistenza e scavo archeologico nel cantiere per la costruzione della nuova Cabina Primaria di Botteghino (PR) Committente: ENIA s.p.a.
2012
- Assistenza e scavo archeologico nel cantiere Ex scuola “De La Salle” – Palazzo Scutellari, nel centro storico di Parma
Committente: MINGORI COSTRUZIONI s.p.a.
- Assistenza e scavo archeologico nel cantiere area “Ex Anagrafe”, nel centro storico di Parma Committente: PARMA SANTA TERESA s.r.l.
- Assistenza e scavo archeologico nel cantiere GESPAR di Strada del Conservatorio, nel centro storico di Parma
Committente: IMPRESA PIZZAROTTI s.p.a.
2013
- Assistenza e scavo archeologico nel Metanodotto Cervignano-Zimella, terzo lotto Committente: Max Streicher s.p.a. - SNAM RETE GAS s.p.a.
- Assistenza e scavo archeologico Cantiere centrale di Stoccaggio Gas di Bordolano (CR) Committente: Max Streicher s.p.a. - SNAM RETE GAS s.p.a.
- Assistenza e scavo archeologico metanodotto SNAM in loc. Parè, comune di Conegliano (TV) Committente: COMIS s.r.l.
2014
- Assistenza e scavo archeologico nel Metanodotto Cervignano-Zimella, secondo lotto Committente: Max Streicher s.p.a. - SNAM RETE GAS s.p.a.
- Assistenza e scavo archeologico nel cantiere del Nuovo Nodo di Minerbio (BO) Committente: SNAM RETE GAS s.p.a. 2015
- Assistenza e scavo archeologico nel Metanodotto Cervignano-Zimella, secondo lotto Committente: Max Streicher s.p.a. - SNAM RETE GAS s.p.a.
- Assistenza e scavo archeologico nel cantiere del Nuono Nodo di Minerbio (BO) Committente: SNAM RETE GAS s.p.a. (in
corso)
- Indagini archeologiche propedeutiche ai lavori di realizzazione del corridoio Tirreno Brennero Committente: IMPRESA PIZZAROTTI s.p.a.
- Assistenza e scavo archeologico nelle opere relative alla sistemazione idraulica del compartimento dei canali Naviglia, Burla e Terrieri (Zona Est e Sud-Est di Parma e Sorbolo) Committente: CONSORZIO BONIFICA PARMENSE
- Scavi archeologici in trincea nella parte orientale del complesso Abbazia di Valserena, via Viazza di Paradigna, Parma
Committente: UNIVERSITA’ DI PARMA
- Assistenza e scavo archeologico nel Progetto FTTC CENTRALE PARMA per la realizzazione di un nuovo impianto di fibra
ottica relativo alla rete ottica di comunicazioni Vodafone; nel centro storico di Parma Committente: SITE

 

 

 

Home Page | presentazione | scavi archeologici | lavori in corso | pubblicazioni | certificazioni | CNA informai |link

 

geaparma@katamail.com

Back